2024.05.11

Torrentisti per un giorno a Natile Vecchio
by Discovery Avventure

La Discovery Avventure di Giuseppe Trovato organizza per i Soci dell’A.S.D. SudTrek allo speciale prezzo di € 20 “Torrentisti per un giorno a Natile Vecchio”, una attività di Canyoning, per un facile approccio al torrentismo in ambiente asciutto con piccole verticali, dopo un breafing iniziale con spiegazioni e illustrazioni delle tecniche base di discesa e forse anche una breve lezione sanitaria, se sarà confermata la presenza del medico della Discovery Avventure. Il materiale alpinistico, vale a dire, imbrago completo e casco saranno forniti in dotazione ai partecipanti.

Si consiglia un abbigliamento “a strati” idoneo al trekking [indispensabili: scarponi (obbligatori) e pantaloni lunghi da trekking, T-shirt traspirante, giacca a vento, poncho impermeabile, occhiali da sole, copricapo, crema solare, burro di cacao per le labbra e torcia frontale]; pranzo al sacco e almeno 1 litro e mezzo d’acqua.

Il raduno è previsto per sabato 11 maggio 2024 alle 8:00 a Reggio Calabria allo Svincolo San Gregorio – Valanidi.

Cliccando sul seguente link si visualizzerà il luogo del raduno su Google Maps: https://maps.app.goo.gl/3k8W13u1HW59wQxo6.

Non è previsto un orario preciso per il termine dell’attività, ma sicuramente verrà occupato l’intero arco della giornata.

L’attività sarà annullata in caso di condizioni meteo particolarmente avverse. L’organizzatore, a sua discrezione, potrà decidere di variare il percorso o di annullare l’attività, anche in corso, se dovesse risultare compromessa la sicurezza del gruppo o di singoli partecipanti o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido dallo stesso.

Per partecipare all’attività occorre confermare la presenza telefonando a Giuseppe Trovato al +393474872105 entro due giorni prima e inviare la copia della Tessera Sanitaria, il tutto ovviamente essendo tesserati SudTrek o  ad una associazione affiliata alla FIE e convenzionata con la SudTrek.

La tessera SudTrek ha un costo di € 30 da bonificare all’IBAN IT17K0103081370000000664728 intestato a A.S.D. SudTrek con causale “Tesseramento 2024” (previo invio del modulo d’iscrizione all’indirizzo e-mail segreteria@sudtrek.com) e dà diritto a partecipare alle oltre 80 escursioni programmate nel corso del 2024 e alle altre eventuali al momento non calendarizzate godendo della copertura assicurativa delle polizze Infortuni Tesserati e RCT stipulate dalla FIE col Gruppo ITAS Assicurazioni.

Vista l’Ordinanza del Commissario ad acta della Regione Calabria n. 1 del 19.05.2023 sulle Misure di contenimento della Peste Suina Africana, si raccomanda ai partecipanti di rispettare le misure di cui all’Allegato 2 dell’Ordinanza del Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana n. 5/2023, per evitare di propagare involontariamente l’epidemia.